Centri turistici Lago Maggiore
Laveno-Mombello
Laveno-Mombello è uno dei centri turistici più visitati sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Cannobio
Procedendo verso sud dalla Svizzera, Cannobio è il primo paese che si incontra sulla sponda nord-occidentale del Lago Maggiore.
Leggiuno
Leggiuno è un piccolo comune in provincia di Varese, affacciato sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Belgirate
Caratterizzata da un grazioso centro storico che reca ancora tracce dell’origine medievale, Belgirate è un borgo situato sulle sponde del Lago Maggiore alle pendici del colle della "Motta Rossa".
Brezzo di Bedero
Situato sull’altopiano della Valtravaglia, Brezzo di Bedero era originariamente diviso nei due centri Brezzo e Bedero. Oggi si affaccia sul Lago Maggiore e si estende dalla Rocca di Caldè fino a Pasquè di Bedero fra valli verdeggianti, boschi e l’arco alpino a fare da sfondo.
Castelletto Ticino
Il comune di Castelletto sopra Ticino è situato nell'alta pianura novarese orientale e si affaccia sul Lago Maggiore nella sua parte nord-occidentale.
Cannero Riviera
Situato a pochi chilometri dal confine svizzero, Cannero Riviera si sviluppa nei pressi del torrente Cannero, sulle sponde del Lago Maggiore, con vista sui pittoreschi castelli che ne prendono il nome.
Angera
Angera è uno dei paesi più apprezzati fin dall'antichità, invidiata per la sua ottima posizione di controllo dei traffici commerciali della zona meridionale del Lago Maggiore.
Baveno
Comune di circa 5000 abitanti, sorge lungo le rive piemontesi del Lago Maggiore ed è centro ricco di storia, tradizioni e cultura.