La Casa sul Porto - Appartamenti e case vacanza a Laveno-Mombello sul Lago Maggiore

Appartamenti La Casa sul Porto

Tel: +39.347.0704310 - +39.340.6741898 - Via Piave, 8 - Laveno-Mombello (VA)

La Casa sul Porto si trova nel centro di Laveno Mombello, un borgo rivierasco affacciato sulla sponda lombarda del Lago Maggiore nella provincia di Varese, un punto strategico per il turismo culturale, sportivo, naturalistico ed enogastronomico.

Offre due appartamenti indipendenti e adiacenti tra loro posti al secondo piano di un condominio dei primi del ‘900 a pochi passi da bar, ristoranti, negozi e supermercati, ma soprattutto a pochi metri dalle rive del lago.

Gli appartamenti sono ampi e completamente arredati per accogliere turisti da ogni parte del mondo. La Casa sul Porto è una location ideale anche per le famiglie con bambini che cercano una soluzione autonoma ed indipendente per vivere una vacanza sul Lago Maggiore.

Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery
Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery
Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery
Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery
Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery
Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery
Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery
Appartamenti La Casa sul Porto - Laveno-Mombello - Gallery

Verifica disponibilità

Appartamenti La Casa sul Porto: Storia

Catalina e Paolo, i proprietari degli appartamenti de La Casa sul Porto, hanno sempre avuto nel cuore l’idea di investire in una propria struttura ricettiva in grado di accogliere e ospitare turisti in visita al Lago Maggiore.

L’occasione si è presentata qualche anno fa quando hanno trovato un immobile di ampia metratura disponibile all’interno del Condominio Rosselli, nel centro di Laveno Mombello. I lavori di ristrutturazione sono iniziati quasi subito e sono stati curati nei minimi dettagli dai proprietari, sempre pronti ad intervenire attivamente per fare in modo che l’edificio conservasse le caratteristiche originali riadattate in modo innovativo. Il risultato è arrivato nei primi mesi del 2020: due appartamenti con parziale vista lago di pari metratura, al secondo piano della palazzina.

Il nome scelto, La Casa sul Porto, rimanda alla posizione in cui si trovano gli appartamenti, a pochi metri dal lago e dall’Imbarcadero di Laveno Mombello, un tempo unico porto naturale della sponda orientale del Lago Maggiore e oggi terminale lombardo che veicola gran parte del traffico diretto all’altra sponda. Dall’Imbarcadero di Laveno Mombello partono infatti i traghetti di collegamento con Intra di Verbania, sulla sponda piemontese, che consentono il trasporto di veicoli.

Appartamenti La Casa sul Porto: caratteristiche

Gli appartamenti de La Casa sul Porto portano i nomi di due venti, Meltemi e Inverna.

Hanno un ingresso indipendente e autonomo e sono raggiungibili mediante un ascensore condominiale in grado di accogliere anche carrozzine e passeggini. Hanno una metratura di circa 100 m² con soggiorno, cucina, camera da letto e bagno privato.

La cucina è attrezzata con frigo, forno microonde, fornello, macchina da caffè e con tutti gli utensili da cucina necessari come piatti, tazze, posate, pentole e mestoli. Non mancano un tavolo con delle sedie, un divano, la tv satellitare, il riscaldamento per l’inverno e l’aria condizionata per l’estate. Gli appartamenti sono coperti da rete wifi; nella camera da letto si trovano un letto matrimoniale e un letto singolo (sdoppiabile per una quarta persona). La soluzione è ideale anche per le famiglie con bambini.

L’appartamento Meltemi è il primo che si incontra sul terrazzino del secondo piano: ha un affaccio sul lago Maggiore in cui si scorgono i due porti e le montagne sullo sfondo. Alle pareti sono presenti opere dell'artista cilena Inge Schuenemann.

L’appartamento Inverna invece è posizionato in fondo alla terrazza con finestre sui lati est, sud e ovest. Anch’esso accoglie opere dell'artista cilena oltre ad un lampadario artigianale costruito con i legni del lago. Sul terrazzino esterno che conduce all’ingresso degli appartamenti i proprietari hanno posizionato un tavolino in teak con sedie dove potersi concedere un pò di relax all’aria aperta.

Ogni appartamento è fornito con un kit di lenzuola e asciugamani, il cui cambio avviene poi su richiesta e a pagamento. È disponibile un asse con ferro da stiro; nelle immediate vicinanze del condominio, dal lato opposto della strada, è presente una lavanderia a gettoni.

La Casa sul Porto sorge nel centro di Laveno Mombello: nelle vicinanze è molto semplice trovare parcheggi auto gratuiti o a pagamento.

All’interno del condominio è disponibili un posto auto scoperto su richiesta. Gli animali sono ammessi su richiesta.

Appartamenti La Casa sul Porto: servizi

I due appartamenti de La Casa sul Porto sono dotati di tutti i comfort e di tutte le dotazioni necessarie per consentire all’ospite di gestire in totale autonomia il soggiorno. Il check-in è possibile a qualsiasi ora previo accordo dell’orario con i proprietari. Catalina e Paolo mettono a disposizione alcuni servizi extra su richiesta:

  • è disponibile un servizio baby sitter con personale qualificato, fidato e multilingua
  • unendo la passione di Paolo per la musica e la sua qualifica di skipper, è possibile prenotare una crociera in barca a vela sul Lago Maggiore sia durante il giorno sia al calar del sole. In questo modo sarà possibile scoprire da vicino e da una prospettiva diversa le meraviglie e i luoghi più amati del Lago Maggiore. È possibile arricchire la crociera al tramonto con un aperitivo con degustazione di prodotti locali (per esempio formaggio della provincia di Varese, mocetta della Val d’Ossola, vino dell’Oltrepò Pavese).

Catalina e Paolo sono sempre disponibili a fornire agli ospiti informazioni e consigli per visitare al meglio le meraviglie del Lago Maggiore.

Appartamenti La Casa sul Porto: cosa fare nei dintorni

Da Laveno Mombello è possibile visitare i principali luoghi di interesse culturale e turistico del Lago Maggiore.

Nella frazione di Cerro di Laveno è possibile visitare il MIDeC, il Museo Internazionale del Design Ceramico, che racconta la lunga storia di oltre 160 anni che lega Laveno alla ceramica. Dall’Imbarcadero di Laveno Mombello è possibile raggiungere in circa 15 minuti Verbania sulla sponda piemontese del lago attraverso un servizio quotidiano di traghetti che trasportano anche veicoli. Sempre con i battelli della Navigazione Laghi, è possibile raggiungere le Isole Borromee e i borghi rivieraschi più belli come Cannero Riviera, Cannobio, Stresa e Arona.

In automobile è possibile raggiungere l’Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno mentre a piedi è possibile arrivare alla stazione della funivia biposto che da Laveno Mombello conduce fino alla cima del Sasso del Ferro, una montagna alle spalle del paese che raggiunge quota 1062 m slm. Il Sasso del Ferro è anche il punto di partenza per voli in deltaplano o parapendio: a Laveno Mombello c’è la pista di atterraggio e ha sede una scuola di volo.

Il Sasso del Ferro così come anche la Valcuvia offrono anche interessanti percorsi escursionistici per gli amanti del trekking.

Per chi è alla ricerca di relax in spiaggia, da Laveno si possono facilmente raggiungere le spiagge di Cerro, Reno, Arolo o Monvalle a sud oppure quelle di Caldè, Porto Valtravaglia, Germignaga e Maccagno a nord. Sempre verso nord è possibile raggiungere Luino, amata località turistica dove il mercoledì si svolge il più grande e rinomato mercato della zona.

Laveno Mombello è il capolinea della linea ferroviaria di collegamento con Milano e offre anche treni che raggiungono la Svizzera.

Verifica disponibilità

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Sei il proprietario di un ristorante, bed and breakfast, hotel o campeggio sul Lago Maggiore?

Abbiamo una sopresa per te! :-)

Scopri di più...

Con il patrocinio di

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Academy

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2020 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto