Hotel Riva - Hotel a Leggiuno sul Lago Maggiore

Hotel Riva

Tel: +39.0332.647170 - Via Lungolago, 14 - Leggiuno (VA)

Situato in uno dei luoghi più caratteristici del Lago Maggiore, in località Reno di Leggiuno, l'Hotel Riva offre una vista stupenda sul Golfo Borromeo e le sue isole, su Stresa e sulla catena alpina del Monte Rosa.

Ci si sveglia così qui: si apre la finestra e il buon giorno ve lo dà il panorama meraviglioso del Lago Maggiore e delle montagne.

Verifica disponibilità

Un'hotel storico a Leggiuno sul Lago Maggiore

Hotel Riva a Reno di Leggiuno sul Lago MaggioreL'Hotel Riva è un tutt’uno con il territorio e con una lunga storia familiare. In attività dal 1890, la sua gestione è giunta alla quinta generazione e oggi al timone della struttura ci sono Silvia e Claudio, che portano avanti la tradizione ereditata dai trisnonni.

Nato come osteria di pescatori, come raccontano gli stessi proprietari, era costituito da un insieme di 4 abitazioni tipiche lacustri che man mano sono state ampliate e ristrutturate.

All'inizio vi era solo un ristorante dove i pescatori usavano scaldarsi, rimasto in auge fino agli anni '70.

In seguito è diventato un hotel in riva alla spiaggia: proprio dove una volta, negli anni '30, si trovavano i "bagni di Reno", i primi bagni di tutto il Lago Maggiore.

Sfogliando l'album dell'hotel, con le foto a raccontarne e testimoniarne la storia, si scopre anche che qui Gigi Riva ha passato la sua convalescenza tra il 1969 e il 1970.

Hotel Riva: caratteristiche

L'hotel ha una posizione privilegiata in riva al lago, con accesso diretto al solarium e alla spiaggia di Reno.

Il suo pergolato di vite canadese è perfetto per oziare e rilassarsi guardando il panorama. Gli spazi comuni, accoglienti e un po' vintage, con l'angolo bar in legno, riportano ad altri tempi e invitano al relax mentre lo sguardo si perde oltre le grandi vetrate.

Le 15 camere non fumatori, di diverse tipologie, sono luminose con vista lago totale o parziale, arredate in modo semplice e moderno, con TV a schermo piatto e un bel balcone con tavolino e sedie dal quale ammirare tramonti incantevoli.

Al mattino vi attende una bella colazione continentale.

Hotel Riva Leggiuno Lago Maggiore
Hotel Riva Leggiuno Lago Maggiore
Hotel Riva Leggiuno Lago Maggiore
Hotel Riva Leggiuno Lago Maggiore

Hotel Riva: dintorni ed escursioni

L'Hotel Riva si trova a poca distanza dal suggestivo Eremo di Santa Caterina Del Sasso, da dove, nei mesi estivi, è anche possibile prendere il battello per visitare le Isole Borromee, Stresa, Verbania o i giardini botanici di Villa Taranto, fino alle sponde svizzere del Lago Maggiore.

A pochi chilometri si trova il borgo di Laveno-Mombello, con la sua Funivia che porta al Sasso di Ferro.

Si può esplorare il territorio andando al Sacro Monte di Varese, a passeggiare nel verde al Campo dei Fiori, percorrere la ciclabile del Lago di Varese o quella del Lago di Comabbio. E ancora visitare Villa della Porta Bozzolo o la Rocca di Angera.

Tantissime anche le attività che si possono praticare come noleggiare un motoscafo al vicino cantiere nautico. Inoltre si possono praticare numerosi sport, quali vela, canoa, sci nautico, deltaplano, parapendio, tennis, ciclismo.

Silvia e Claudio, sempre disponibili e gentilissimi, vi sapranno consigliare al meglio e vi aspettano a braccia aperte.

Hotel Riva: posizione

E' possibile raggiungere l'Hotel Riva in auto da Milano, percorrendo l'autostrada A8 Milano-Varese. Al bivio di Gallarate proseguire in direzione Varese e prendere l'uscita che indica Lago Maggiore seguendo le indicazioni  per Gavirate-Laveno.

L'aeroporto più vicino è quello di Milano Malpensa.

Hotel Riva: servizi

Un parcheggio privato è disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione.

Il Wi-Fi, gratuito, è disponibile in tutta la struttura.

Verifica disponibilità

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Sei il proprietario di un ristorante, bed and breakfast, hotel o campeggio sul Lago Maggiore?

Abbiamo una sopresa per te! :-)

Scopri di più...

Con il patrocinio di

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Academy

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2020 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto