Spiaggia di Reno (Leggiuno)
La spiaggia di Reno è una delle spiagge del Lago Maggiore appartenenti, insieme alla spiaggia di Arolo, al comune di Leggiuno.
Reno è una piccola frazione della costa lombarda del Lago Maggiore che si trova a pochi chilometri dall'Eremo di Santa Caterina del Sasso, sulla strada che collega il centro turistico di Angera al centro turistico di Laveno-Mombello.
La spiaggia di Reno è una spiaggia in sabbia e ghiaia che, durante il periodo estivo, attira molti locali e i turisti stranieri diventando affollata quasi come quelle della riviera romagnola.
Foto spiaggia Reno
La vista che offre la spiaggia di Reno sul Lago Maggiore è unica: il golfo Borromeo con il magnifico arcipelago delle Isole Borromee (Isola Madre, Isola Bella, Isola Pescatori, Isolino di San Giovanni e lo scoglio della Malghera) incorniciate dalle alte vette della catena alpina del Monte Rosa.
La spiaggia di Reno offre vari servizi: hotel, alcuni ristoranti (di cui uno con terrazza panoramica) e una gelateria.
Adiacente alla spiaggia sono inoltre presenti una palestra di canottaggio e un cantiere nautico, dove è possibile noleggiare dei motoscafi per poter fare una gita sul Lago Maggiore.
Vi consigliamo, soprattutto durante il periodo estivo, di parcheggiare nel centro del paese in quanto sul lungolago sono presenti solo una trentina di posti auto soggetti a disco orario, i quali si riempiono molto velocemente.
Video spiaggia Reno
{youtube}Y-777xzwF5E{/youtube}