Novità estate 2021!

La tua prossima vacanza sul Lago Maggiore non è mai stata così... scontata!
Scopri di più...

International Camping Village Ispra - Campeggio a Ispra sul Lago Maggiore

International Camping Village Ispra

Tel: +39.0332.780458 - Via Giosuè Carducci, 943 - Ispra (VA)

L'International Camping Village è un campeggio a 4 stelle sul Lago Maggiore che si trova a Ispra, in un’ampia area immersa nella natura direttamente affacciata sulle rive dal lago.

È la location ideale per chi è alla ricerca di una vacanza sul lago. Dispone infatti di bungalow e piazzole adatte a tende e camper. È possibile fermarsi una settimana o anche solo un giorno come tappa di un viaggio on the road alla scoperta delle meraviglie della sponda lombarda del Lago Maggiore.

International Camping Ispra
International Camping Ispra
International Camping Ispra
International Camping Ispra
International Camping Ispra
International Camping Ispra

Verifica disponibilità

L'International Camping Village di Ispra offre la possibilità di rilassarsi a contatto con la natura o di movimentare la giornata grazie a diverse attività sportive come tennis, calcetto o beach volley o attraverso sport acquatici come kayak, flyboard o hoverboard, proposti dagli istruttori certificati del DK Summer Club. Il campeggio offre l’accesso diretto alle acque del lago grazie ad una spiaggia privata in prato e sabbia: ogni momento della giornata è perfetto per un tuffo rinfrescante.

International Camping Village: storia

L’International Camping Village è stato aperto al pubblico per la prima volta nel 1979: un’area naturale affacciata sul Lago Maggiore è stata adibita a campeggio per consentire a turisti e visitatori di vivere una vacanza sul lago a pieno contatto con la natura. Con il passare degli anni sono stati eseguiti diversi lavori di ampliamento e di miglioramento delle strutture presenti, incrementando i servizi e i comfort offerti.

Oggi è uno dei più conosciuti camping village a 4 stelle del Lago Maggiore, ideale per le famiglie, per gli amanti dello sport e molto frequentato anche da turisti stranieri in modo particolare tedeschi, francesi e olandesi, che qui trovano il luogo ideale per trascorrere una vacanza sul Lago Maggiore.

Il campeggio ha un’apertura stagionale da marzo ad ottobre: una parte dei campeggiatori sono ospiti fissi che frequentano il campeggio più volte all’anno in quanto possiedono roulotte o case mobili private di proprietà; a loro si aggiungono gli ospiti di passaggio in vacanza ai quali sono messi a disposizione 5 bungalow e 70 piazzole per il campeggio. È possibile usufruire del campeggio anche come rimessaggio per roulotte e camper.

International Camping Village: campeggio a 4 stelle

All’interno dell’International Camping di Ispra è possibile scegliere se affittare uno dei 5 bungalow a disposizione oppure una delle 70 piazzole dove potersi posizionare con tende, roulotte, van o camper.

I bungalow sono delle case mobili di circa 20 m² ciascuna con 4 posti letto. Infatti ospitano una camera da letto matrimoniale, una cameretta con 2 letti singoli e una dinette.

In ogni bungalow è presente una cucina con angolo cottura, frigorifero e tutti gli utensili per cucinare, una piccola zona pranzo, un bagno privato con doccia ed un patio privato esterno con tavolini, sedie ed ombrellone. Non mancano il riscaldamento, la tv satellitare, le zanzariere e l’aria condizionata (a pagamento). Su richiesta è possibile avere ad un prezzo extra un corredo di lenzuola e asciugamani o la copertura della rete wifi.

Per chi vuole vivere l’esperienza del campeggio vera e proprio, l’International Camping Village possiede 70 piazzole di diverse misure dai 45 ai 100 m², così da permettere di piazzare qualunque tipologia e dimensione di tenda, roulotte, caravan o camper. Le piazzole sono servite da colonnine per l’allaccio della corrente elettrica, nel rispetto delle norme di sicurezza, e sono tutte a prato o ghiaia, ben ombreggiate dagli alberi ma al tempo stesso con vista lago. All’interno del campeggio sono presenti i bagni comuni con docce, wc e lavabo e un locale lavanderia dove si trovano anche due lavatrici, un’asciugatrice e un distributore detersivo e ammorbidente.

Tutte le strutture abitative del campeggio convergono su un grosso prato che si affaccia direttamente sulle rive del Lago Maggiore, offrendo accesso diretto all’acqua. Nell’area verde sono presenti dei barbecue in muratura con panche e tavolini per consentire il picnic; inoltre si trovano sdraio e ombrelloni per il relax e un’area giochi per bambini con scivoli, altalene e giochi vari.

International Camping Village: servizi

Tanti sono i servizi offerti dall’International Camping Village e alla reception è sempre presente personale multilingua pronto a rispondere ad ogni richiesta.

Nella zona centrale del campeggio si trovano un bar e un ristorante (con forno a legno per le pizze) chiamato Dk Bar Restaurant: il ristorante è composto da una sala interna ed una terrazza esterna che possono accogliere circa cinquanta ospiti l’una, offrendo un’atmosfera ariosa e regalando tramonti mozzafiato con vista panoramica sulla piscina, sul lago e sulle montagne della sponda piemontese. Qui è possibile fare colazione, pranzare o cenare, fare merenda o bere anche solo un cocktail.

La cucina offre un’ampia scelta direttamente dal menu à la carte tra antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce e pizza, il tutto anche da asporto. Per chi volesse è possibile prenotare la mezza pensione o la pensione completa.

Davanti al Dk Bar Restaurant si trova la piscina esterna, aperta tutti i giorni nel periodo estivo in base alle condizioni meteo. È adatta sia agli adulti che ai bambini, grazie alla sua profondità graduale. La principale attrazione per i bambini è lo scivolo d’acqua: la piscina è controllata da un bagnino certificato. Attorno alla vasca sono presenti sdraio e ombrelloni. Oltre alla piscina, all’International Camping Village si trovano anche un tavolo di ping pong, un campo da bocce, un campo da tennis, basket e calcio in erba sintetica e due campi da beach volley in sabbia a disposizione dalle h 9.00 alle h 20.00. Presso la reception è possibile noleggiare gratuitamente le racchette da tennis e ping pong e palloni!

È inoltre possibile accedere al centro sportivo chiamato Dk Summer Club, sito all’interno del campeggio, per noleggiare pedalò, kayak, sup o per prenotare esperienze di flyboard e hoverboard sul Lago Maggiore con istruttori qualificati e certificati.

Nei mesi estivi di luglio ed agosto è offerto un servizio animazione diurno e serale ricco di professionalità e allegria: vengono organizzate diverse attività come risveglio muscolare, tornei sportivi, aquagym, miniclub, baby dance, spettacoli ed intrattenimento serale alle quali tutti gli ospiti del campeggio possono partecipare liberamente.

Gli animali sono ammessi con un piccolo supplemento ma devono sempre essere tenuti al guinzaglio all’interno del campeggio. È possibile lasciare l’automobile nel parcheggio esterno gratuito o nel parcheggio all’interno del cancello a pagamento. Dopo la chiusura serale del cancello, è possibile parcheggiare solo all’esterno.

Presso la reception è possibile noleggiare delle biciclette o delle automobili di lusso.

All’interno del campeggio è disponibile una colonnina di ricarica elettrica per ricaricare automobili e biciclette elettriche. Il campeggio ha un pontile privato per l’attracco di barche a vela o motore e offre convenzioni per l’alaggio ai natanti.

International Camping Village: cosa fare nei dintorni?

L’International Camping Village si trova a Ispra a ridosso della SP69 la principale strada che percorre la sponda lombarda del Lago Maggiore da Angera a Luino. Il centro di Ispra si trova a 3 km: qui è possibile trovare i principali negozi di abbigliamento e alimentari.

Da Ispra è possibile raggiungere a pochi km Ranco e Angera, dove si trova la Rocca Borromea e la riserva naturale Oasi Bruschera, Leggiuno, celebre per l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, e Laveno Mombello.

Da Angera partono i battelli di collegamento con Arona sulla sponda piemontese e diretti alle Isole Borromee, mentre da Laveno Mombello è disponibile un servizio di traghetti che consente di attraversare il lago anche con le automobili e i camper.

Sempre a Laveno Mombello con la funivia è possibile raggiungere la cima del Monte Sasso del Ferro a quota 1062 m di altitudine. Nei dintorni del campeggio ci sono anche maneggi e scuole di equitazione che organizzano passeggiate a cavallo e non mancano sentieri di trekking e percorsi ciclopedonali adatti a tutti.

Verifica disponibilità

Novità estate 2021!

La tua prossima vacanza sul Lago Maggiore non è mai stata così... scontata!
Scopri di più...

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Sei il proprietario di un ristorante, bed and breakfast, hotel o campeggio sul Lago Maggiore?

Abbiamo una sopresa per te! :-)

Scopri di più...

Con il patrocinio di

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Academy

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2020 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto