B&B La Rosa del Lago - Bed and breakfast a Leggiuno sul Lago Maggiore

B&B La Rosa del Lago

Tel: +39.391.1315411 - Via Como, 2 - Leggiuno (VA)

Il Bed and Breakfast La Rosa del Lago si trova ad Arolo, una piccola frazione di Leggiuno, a pochi passi dal Lago Maggiore.

La proprietaria, Elisa, è una ragazza che ha saputo cogliere il potenziale turistico della terra in cui vive, trasformando la sua casa in una meravigliosa struttura ricettiva capace di accogliere turisti e visitatori da tutto il mondo: non solo italiani, ma anche molti tedeschi, francesi, austriaci, spagnoli e persino alcuni canadesi sono stati ospiti nel suo B&B.

Elisa è nata e cresciuta sulle rive del Lago Maggiore e sa bene quanto questa terra sia ricca di meraviglie, a partire dalla sua costa e delle sue spiagge, molto ricercate e affollate nel periodo estivo.

Così nel 2006, quando si è trasferita ad Arolo, ha pensato di riservare una porzione della sua casa ad accogliere i turisti in visita al Lago Maggiore. Ha voluto osare e provare qualcosa di nuovo, ma ora è fiera e soddisfatta di quello che è riuscita a creare.

Negli anni successivi ha iniziato i lavori per la realizzazione delle stanze e, nel 2016, ha aperto il suo bed-and-breakfast al pubblico.

Curiosa è la storia che ha portato alla scelta del nome del B&B: Elisa cercava un nome che richiamasse la posizione a ridosso del Lago Maggiore ma al tempo stesso che permettesse di riconoscere facilmente la struttura, una villa dai muri color rosa acceso: un rosa che non passa certo inosservato.

E' stato proprio il colore delle pareti esterne a suggerire il nome B&B La Rosa del Lago. Nulla che avesse a che vedere con la rosa dei venti, né tanto meno con il caratteristico fiore del mese maggio, di cui Elisa tra l'altro ne va matta, ma un semplice richiamo al colore rosa della villa.

B&B La Rosa del Lago: caratteristiche

Il B&B La Rosa del Lago vanta 3 camere situate al piano terra della casa tutte affacciate su un unico corridoio. Elisa risiede al primo piano della villa e i due ingressi sono separati.

Le camere richiamano costantemente il territorio del Lago Maggiore, sia nei colori che nei nomi:

  • la camera Prato, con arredi e biancheria di colore verde
  • la camera Lago, con elementi di colore azzurro
  • la camera Bosco, dominata dai colori della corteccia dei boschi.

La camera Lago è adatta alle famiglie, disponendo di un letto matrimoniale e di due letti a castello.

Le altre due sono camere doppie matrimoniali. La camera Bosco, essendo un po' più grandina, dispone anche di una brandina come terzo letto.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato, climatizzatore e WIFI gratuito.

La formula offerta è quella classica del bed and breakfast, per cui oltre al pernottamento viene offerta la prima colazione.

Tutte le mattine Elisa si occupa della preparazione della colazione per i suoi clienti, mettendo a disposizione nel piccolo cucinino fuori dalle camere un frigorifero, una macchina da caffè, un forno elettrico e un tostapane.

B&B La Rosa del Lago: servizi

Tra i servizi offerti ai clienti, di cui Elisa ne va fiera, vanno ricordati la presenza di un comodo parcheggio interno gratuito e di una meravigliosa piscina esterna, incantevole di giorno ma ancora più affascinante alla sera, tutta illuminata da faretti.

La piscina si trova nel giardino della villa, ricco di piante, fiori e di un piccolo roseto poco dopo il cancelletto di ingresso: del resto, le rose sono il fiore preferito di Elisa!

La piscina è accessibile a tutti, grandi e piccini.

C'è una zona circolare per l'idromassaggio, una parte bassa per i bambini e una parte alta che arriva fino a 2,6 metri, un'altezza assolutamente necessaria vista la presenza di un trampolino per i tuffi.

Nelle giornate estive anche la stessa Elisa ne approfitta per un po' di relax al sole sulle sdraio messe a disposizione intorno alla piscina mentre le sue figlie giocano in piscina: i vostri figli avranno la compagnia assicurata per i loro giochi all'aria aperta!

Ma i veri padroni del giardino restano due cani e un grosso gatto rosso che tuttavia non si fanno quasi mai né sentire né vedere... di sicuro i cani sono piuttosto amichevoli e magari chiedono solo due coccole e qualche carezza, nulla di più.

Nonostante Elisa ami molto gli animali, ricordatevi che al B&B La Rosa del Lago NON sono ammessi i vostri amici a 4 zampe.

B&B La Rosa del Lago: posizione

Il B&B La Rosa del Lago si trova in una posizione strategica, lungo la strada provinciale SP69 che costeggia tutta la sponda lombarda del Lago Maggiore da Angera fino a Luino.

Il bad end breakfast si trova a pochi passi dalle rive del Lago Maggiore: la spiaggia in prato di Arolo dista 800 metri (meno di 10 minuti a piedi) mentre l'Eremo di Santa Caterina a 2 km.

Una location rilassante, immersa nel verde, a pochi passi dal lago: il soggiorno ideale per le famiglie con bambini alla ricerca di un luogo dove trascorrere le vacanze estive.

Tuttavia il B&B La Rosa del Lago è aperto anche nel mese di dicembre, a ridosso delle festività natalizie, quando il Lago Maggiore potrebbe essere avvolto da un velo di neve fresca, capace di rendere ancora più magica l'atmosfera del Natale.

Nella stagione primaverile invece, viene preso d'assalto da gruppi di ciclisti che approfittano della presenza di numerosi percorsi cicloturistici di diversa difficoltà per scoprire le zone collinari e montuose attorno a Leggiuno.

Per i turisti che vogliono fare un giro in bicicletta, Elisa lascia nella bacheca della cucina dove viene servita la colazione, tutte le informazioni e i contatti di un negozio di biciclette in un paese vicino dove noleggiano city bike e mountain bike.

Anche nel caso in cui abbiate di prenotare un transfer dall'aeroporto di Milano Malpensa, Elisa sarà disponibile a darvi una mano fornendovi i contatti.

Non solo, per qualsiasi consiglio o domanda, non esitate a chiedere: Elisa sarà ben contenta di rispondere alle vostre domande, fornirvi idee e tutte le informazioni necessarie su cosa vedere, su dove mangiare e su come organizzare al meglio la vostra vacanza sul Lago Maggiore.

Prenota subito al miglior prezzo!

contentmap_plugin

Condividi Esplora il Lago Maggiore con i tuoi amici

Ci aiuterai a far scoprire anche a loro questo posto fantastico e, per questo, te ne saremo grati! :)

Con il patrocinio di

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2019 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto