Hotel Moderno - Hotel 3 stelle a Premeno (Verbania) sul Lago Maggiore

Hotel Moderno

Tel: +39.0323.587014 - Via Cesira Tresoldi Lorini, 1 - Premeno (VB)

L’Hotel Moderno è un hotel 3 stelle della sponda piemontese del Lago Maggiore situato a Premeno, un piccolo comune dell’Alto Verbano a circa 850 m di altitudine.

Premeno è immerso nella natura, in una posizione tranquilla e silenziosa a metà strada tra lago e montagna: si trova infatti in una conca circondata da boschi di conifere e latifoglie tra il Sasso Corbe e il Pizzo d’Omo, esattamente alle spalle di Ghiffa e della Riserva Naturale del Sacro Monte della SS.

Trinità di Ghiffa e alle porte del Parco Nazionale della Val Grande. Questa particolare posizione va a proteggere il comune di Premeno dai venti freddi garantendo un clima mite in ogni stagione. Ecco perché a Premeno durante il Novecento sorsero moltissime ville signorili, tra le quali anche quella che oggi ospita l’Hotel Moderno, proprio in centro paese.

L’Hotel Moderno è un punto di partenza molto ricercato a livello turistico sia per esplorare le valli e la catena alpina a ridosso del confine con la Svizzera, ma anche per visitare le principali località turistiche del Lago Maggiore. Grazie alla presenza di un ampio parco che circonda la struttura, è una meta ideale per chi cerca relax e tranquillità. Coppie di tutte le età e famiglie con bambini trovano nell’Hotel Moderno una valida soluzione per le vacanze.

Hotel Moderno Premeno Verbania Lago Maggiore
Hotel Moderno Premeno Verbania Lago Maggiore
Hotel Moderno Premeno Verbania Lago Maggiore
Hotel Moderno Premeno Verbania Lago Maggiore

Verifica disponibilità

Hotel Moderno: storia

Il nome in effetti potrebbe trarre in inganno: parlando dell’Hotel Moderno non bisogna pensare ad una struttura moderna e di recente costruzione, ma si tratta di una villa d’epoca del Novecento, rilevata dall’attuale proprietario nel 1969 e sottoposta nel 1987 ad una serie di lavori di ampliamento e di ristrutturazione senza però alterare l’atmosfera e le caratteristiche originarie dell’edificio.

La gestione attuale è portata avanti a livello familiare da ormai più di 50 anni.

All’interno dell’Hotel Moderno sarete accolti da un’atmosfera elegante, nella quale l’arredo in legno di stampo classico accostato ai dettagli più moderni rendono ogni sala confortevole. L’Hotel Moderno offre un’apertura stagionale da aprile ad ottobre; è quindi chiuso durante l’inverno.

Hotel Moderno: camere

L’Hotel Moderno dispone di 50 camere disposte su 4 piani all’interno della villa signorile.

Dispongono di un arredamento classico e omogeno e possono ospitare da 1 a 4 persone. Alcune sono dotate anche di balcone affacciato sul parco circostante. Tutte le camere hanno il bagno privato, generalmente con doccia, tranne una camera nella quale è stata di recente posizionata una vasca idromassaggio.

In ogni camera è presente il wifi e una Tv satellitare con canali in lingua italiana e straniera. Solo le camere al quarto piano dispongono di aria condizionata. Per accedere ai piani alti, l’Hotel Moderno è dotato di ascensore.

È possibile prenotare le camere in modalità di solo pernottamento, pernottamento e prima colazione o anche mezza pensione in quanto l’Hotel Moderno dispone di un ristorante interno. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e potranno anche loro godere appieno del soggiorno grazie al parco che circonda l’hotel.

Hotel Moderno: servizi

All’ingresso si trova la hall dell’hotel con il banco della reception.

L’Hotel Moderno dispone di un bar, un ristorante, una terrazza esterna, una sala biblioteca e una sala con pianoforte. La sala biblioteca conserva un arredo d’epoca e rappresenta il luogo ideale per rilassarsi, mentre la sala con pianoforte permette agli ospiti di intrattenersi nei diversi momenti della giornata.

Il ristorante è sempre aperto alla sera per la cena durante tutto il periodo di apertura dell’hotel; nei mesi estivi di luglio e agosto, spesso viene aperto anche per il pranzo in base alle necessità. Gli ospiti possono così gustare la cucina locale dal menu à la carte; non mancano piatti tipici nazionali e su richiesta anche delle proposte vegetariane.

La colazione può essere consumata nella sala interna oppure nella bellissima terrazza esterna. La terrazza è esposta al sole, con tavolini e sedie in ferro, ombrelloni e dondoli. Il luogo ideale per rilassarsi o godersi la tranquillità della natura circostante.

Presso il bar è possibile ordinare un aperitivo o un cocktail da consumare poi in terrazza.

L’hotel è circondato da un parco dove non mancano aree relax con tavolini e sedie. A disposizione degli ospiti c’è anche un tavolo da ping pong, delle biciclette ad uso gratuito ed un parcheggio privato gratuito per auto e moto.

Hotel Moderno: cosa fare nei dintorni

L’Hotel Moderno si trova a metà strada tra le rive del Lago Maggiore e le montagne della catena alpina italo-svizzera.

Sorge in mezzo alla natura, non lontano dalle principali località turistiche. Si trova a 12 km dal centro di Verbania, capoluogo della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, e a 22 km dall’uscita dell’autostrada E62, la strada che collega Milano alla Svizzera attraverso il Passo del Sempione.

L’imbarco dei traghetti di Intra dista circa 10 km: da qui è possibile spostarsi da Verbania, sulla sponda piemontese, a Laveno Mombello, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, con un servizio giornaliero di traghetti che sono adibiti anche al trasporto di veicoli.

Da Intra e Pallanza, frazioni di Verbania, partono i battelli per visitare le Isole Borromee e per raggiungere tutte le principali località del lago. Il comune di Ghiffa affacciato direttamente sul lago dista 12 km dall’Hotel Moderno e più in là, a 21 km, si trova Cannero Riviera, un pittoresco borgo di riviera celebre per gli agrumi e i castelli diroccati.

Molte sono le attrazioni presenti nelle immediate vicinanze dell’Hotel Moderno. Premeno infatti è ricco di ville signorili come Villa Bernocchi, Villa Mangiagalli, Villa Murari, Villa Bonomi e Villa Calvi. La maggior parte di esse sono private tranne Villa Bernocchi, di proprietà del Comune, presso la quale vengono organizzati concerti ed eventi culturali di vario genere aperti al pubblico. Per gli amanti della montagna non mancano sentieri e percorsi escursionistici per il trekking o le mountain bike.

In località Aurano, a 13 km dall’Hotel Moderno, si trova la zipline Lago Maggiore, mentre in località Vignone, a soli 5 km, è presente una piscina all’aperto con scivoli e giochi per bambini.

Verifica disponibilità

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Sei il proprietario di un ristorante, bed and breakfast, hotel o campeggio sul Lago Maggiore?

Abbiamo una sopresa per te! :-)

Scopri di più...

Con il patrocinio di

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Academy

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2020 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto