Novità estate 2021!

La tua prossima vacanza sul Lago Maggiore non è mai stata così... scontata!
Scopri di più...

Appartamento La Luna Selvatica - Casa vacanze a Caldè (Castelveccana) sul Lago Maggiore

Appartamento La Luna Selvatica

Tel: +39.347.0904895 - Via Europa, 111 - Castelveccana (VA)

L’appartamento La Luna Selvatica è una vera e propria casa vacanze che si trova a Caldè, piccola frazione di Castelveccana, uno dei borghi rivieraschi della parte settentrionale della sponda lombarda del Lago Maggiore.

Caldè è una rinomata località balneare e turistica del Lago Maggiore, una meta ricercata per le vacanze estive da un turismo prevalentemente straniero grazie alle sue acque cristalline. Non a caso è denominata la "Portofino del Lago Maggiore".

L’appartamento La Luna Selvatica sorge in un’ex casa colonica ampliata e ristrutturata in chiave moderna dai proprietari Claudia ed Emilio: lontana dal caos cittadino e circondata da un ampio giardino, rappresenta quindi la location ideale per chi è alla ricerca di un posto tranquillo e immerso nella natura a pochi passi dalle rive del Lago Maggiore.

Grazie alla sua disponibilità di 5 posti letto può accogliere coppie, famiglie o gruppi di amici.

Verifica disponibilità

Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery
Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery
Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery
Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery
Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery
Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery
Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery
Casa vacanze La Luna Selvatica - Castelveccana - Gallery

Casa vacanze La Luna Selvatica: storia

Claudia ed Emilio, i proprietari dell’appartamento La Luna Selvatica, hanno iniziato questa avventura come host in modo del tutto particolare. La loro storia nell’ambito dell’accoglienza inizia 15 fa quando decisero di avviare un’azienda agricola all’interno della ex casa colonica “Saree” nella quale tuttora risiedono.

Il casolare offriva molto spazio: una parte di esso è stata adibita a stalla in grado di ospitare diversi animali come mucche, maiali, pecore, conigli e galline. Dopo 6 anni dall’avvio dell’azienda agricola, Claudia ed Emilio hanno sviluppato un agriturismo con ristorazione aperto prevalentemente il sabato e la domenica.

Ad oggi invece l’attività di ristorazione è cessata ma rimane viva l’azienda agricola con un orto per la coltivazione di ortaggi e verdura, una coltivazione di frutti di bosco come mirtilli e una piccola fattoria con conigli, polli, galline, anatre e faraone. Accanto all’azienda agricola, rimane disponibile l’appartamento vacanza, aperto tutto l’anno.

Buona parte della clientela de La Luna Selvatica è di nazionalità tedesca e la ricerca è soprattutto per soggiorni medio-lunghi nel periodo primaverile-estivo.

Casa vacanze La Luna Selvatica: l'appartamento

L’appartamento La Luna Selvatica è stato ristrutturato nel 2012 ed è ricavato all’interno dell’ex casa colonica.

Ha un ingresso indipendente e autonomo ed è organizzato su due piani con una superficie complessiva di circa 70 m². L’accesso è direttamente al primo piano dove si trovano una cucina completamente arredata e un soggiorno.

La cucina si affaccia su una splendida terrazza esterna privata di circa 35 m² arredata con tavolo, sedie, due sdraio e un barbecue. La cucina è completa di tutti gli utensili e le stoviglie necessarie, è fornita di forno, microonde, frigorifero e freezer, macchina del caffè, tostapane e lavastoviglie. Su richiesta, gli ospiti de La Luna Selvatica possono utilizzare la lavatrice presente nel locale lavanderia.

Una scala a chiocciola interna in legno conduce al secondo piano dove si trovano una camera da letto con vista sulla Rocca di Caldè e un bagno. Il soffitto è con travi a vista ed il pavimento a parquet. Da una finestra della camera si accede ad un balcone con vista sulle montagne. Nella camera sono presenti nel complesso 4 posti letto, ma su richiesta, è possibile aggiungerne un quinto. In questo modo l’appartamento La Luna Selvatica può ospitare fino a 5 persone.

Rappresenta quindi la soluzione ideale per coppie, famiglie o gruppi di amici. Il letto matrimoniale e i restanti letti singoli sono separati da tende giapponesi scorrevoli. Il bagno con finestra è dotato di vasca con doccia e bidet.

Da tutti i locali dell’appartamento si gode una vista panoramica sul ramo settentrionale del Lago Maggiore. L'energia elettrica è generata da moduli fotovoltaici e l'acqua calda è prodotta da una pompa di calore. Nell’appartamento c’è la copertura internet tramite Wifi.

Casa vacanze La Luna Selvatica: servizi

L’appartamento La Luna Selvatica è circondato da un giardino di circa 8000 m² tutto recintato. L’accesso avviene tramite cancello elettrico.

Gli ospiti sono liberi di passeggiare e di rilassarsi nel giardino comune. Tutti i clienti accedono all’appartamento di Claudia ed Emilio in automobile, mezzo consigliato per poter poi spostarsi comodamente alla scoperta delle meraviglie del Lago Maggiore. É sempre disponibile il posto auto privato all’interno della proprietà ed un posteggio coperto per le biciclette.

Agli ospiti che soggiornano almeno cinque giorni, verrà offerto un aperitivo di benvenuto. Claudia mette anche a disposizione la sua cucina privata per avere gratis acqua filtrata ad osmosi naturale e gassata, al fine di evitare l'uso della plastica. Gli animali non sono ammessi. Oltre al prezzo del soggiorno, è prevista una quota per le pulizie finali (solitamente addebitata insieme al costo della prima notte). Il corredo di lenzuola e asciugamani è disponibile a pagamento su richiesta.

Il pagamento del soggiorno è richiesto alla consegna delle chiavi insieme ad una cauzione che verrà restituita prima della partenza.

Casa vacanze La Luna Selvatica: cosa fare nei dintorni

L'appartamento La Luna Selvatica si trova a Castelveccana, nella tranquilla frazione di Caldè a 1 km dalle rive del lago e dalla spiaggia pubblica Cinque Arcate, famosa meta per le immersioni. Il centro di Caldè dista 2 km: qui troverete alcune spiagge, un piccolo porticciolo, alcuni bar e ristoranti dove provare piatti della cucina locale. Con una breve passeggiata è possibile raggiungere la chiesa di Santa Veronica sulla Rocca di Caldè dalla quale si gode una vista panoramica su tutto il lago.

La possibilità di avere a disposizione un’automobile è fondamentale per poter girare al meglio anche i comuni limitrofi. A 12 km dall’appartamento si trova Germignaga con la spiaggia delle Fontanelle dove c'è la possibilità di rilassarsi al sole o di divertirsi con il kitesurf e il windsurf mentre a 6 km si trova Portovaltravaglia.

Luino, conosciuta per il mercato settimanale del mercoledì, dista 13 km e Laveno Mombello dista 7 km da La Luna Selvatica: a Laveno è possibile prendere il traghetto e raggiungere Verbania sulla sponda piemontese. Da Verbania e Pallanza partono i battelli per le Isole Borromee e per le principali località del Lago Maggiore: Stresa, Arona, Santa Caterina del Sasso e Cannero Riviera.

A Laveno è anche possibile prendere la funivia e raggiungere la cima del Monte Sasso del Ferro (1100 m), dove praticare parapendio e deltaplano e godersi il panorama a 360°, dal Monte Rosa al Parco Regionale Campo dei Fiori e fino a tutti i laghi prealpini; oppure, sempre da Laveno, è possibile prendere il treno per raggiungere Milano e Varese per lo shopping. Le montagne che circondano l’appartamento offrono la possibilità di fare trekking e mountain bike sui numerosi sentieri segnalati nella natura.

Verifica disponibilità

Novità estate 2021!

La tua prossima vacanza sul Lago Maggiore non è mai stata così... scontata!
Scopri di più...

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Sei il proprietario di un ristorante, bed and breakfast, hotel o campeggio sul Lago Maggiore?

Abbiamo una sopresa per te! :-)

Scopri di più...

Con il patrocinio di

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Academy

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2020 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto