Novità estate 2021!

La tua prossima vacanza sul Lago Maggiore non è mai stata così... scontata!
Scopri di più...

Appartamenti e case vacanza Angera

Appartamenti e case vacanza Angera

Tel: +39.334.3893368 - Via Mario Greppi, 22 - Angera (VA)

Le case vacanza Garibaldi 1 e Le Volte nel Borgo sorgono nel pittoresco borgo di Angera, un comune affacciato sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.

Angera è sicuramente un posto strategico per poter visitare tutto il ramo meridionale del Lago Maggiore: la cittadina si anima molto nel periodo estivo grazie al grande afflusso turistico composto soprattutto da stranieri. Gli appartamenti si trovano nel centro di Angera, a pochi passi dal lago e al tempo stesso non lontani da bar, negozi, ristoranti e dalla rinomata Rocca Borromea di Angera. Rappresentano una soluzione comoda e vantaggiosa per una vacanza sul Lago Maggiore.

Trattandosi di case vacanza completamente autonome, sono ideali per soggiorni lunghi e sono perfetti per le famiglie.

Verifica disponibilità

Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)
Case vacanza Angera (La piazzetta del mondo)

Case vacanza Angera: storia

Elena, la proprietaria di queste case vacanza situate ad Angera, ha iniziato a lavorare nel mondo del turismo aprendo un’agenzia di viaggi nel 2007.

Ha sempre avuto una grande passione per i viaggi e, grazie anche alle sue conoscenze in ambito linguistico, ha potuto realizzare il suo sogno di lavorare nel turismo. La Piazzetta del Mondo è il nome della sua agenzia di viaggi nel cuore del comune di Angera. Partendo come agente di viaggio, Elena ha poi deciso di implementare la sua attività nel mondo travel, aprendo due case vacanza per poter ospitare viaggiatori da tutto il mondo desiderosi di scoprire le meraviglie del Lago Maggiore: un modo per potenziare il turismo sul lago.

Le case vacanza sono due: Garibaldi 1 aperta nel 2018 e Le Volte nel Borgo aperta nel 2021.

Gli appartamenti sono ampi e spaziosi, ideali per famiglie o gruppi di amici. Elena è sempre disponibile presso la sua agenzia di viaggi per fornire consigli e informazioni ai suoi ospiti. Da 5 anni ha potenziato anche l’attività di incoming: per privati o aziende organizza eventi, matrimoni e team building oltre ad itinerari e tour organizzati alla scoperta delle meraviglie dei laghi del nord Italia.

Case vacanza Angera: gli appartamenti

Gli appartamenti proposti da Elena come case vacanze sono quindi due, entrambi ubicati ad Angera.

L’appartamento Garibaldi 1 si trova affacciato sul lungolago di Angera al piano terra di un edificio risalente al XVII secolo. Ha un’ampiezza di circa 75 mq e può ospitare fino a 5 persone grazie alla presenza di un letto matrimoniale, un divano letto matrimoniale e una poltrona letto. Rappresenta quindi la soluzione ideale per le famiglie.

L’appartamento Le Volte nel Borgo si trova invece nel centro storico di Angera in una tipica corte antica, sempre al piano terra. Questo può ospitare o 2 adulti e 2 bambini o fino a 3 adulti. Entrambi gli appartamenti dispongono di soggiorno, cucina attrezzata e dotata di fornello, bollitore, lavastoviglie, frigo e freezer, zona living e bagno. Vengono messi a disposizione anche un asse da stiro, una lavatrice, una culla per bambini e un seggiolone.

Analizzando l’arredo interno, Garibaldi 1 ha uno stile più classico ed essenziale, con un arredo moderno, semplice e luminoso. Le Volte nel Borgo invece mantiene uno stile più rustico con soffitti a volta con mattoni a vista e con arredi rurali dominati da elementi semplice come il legno. Gli appartamenti dispongono di riscaldamento ma solo Le Volte nel Borgo è dotato di aria condizionata. La copertura del wifi è invece sempre garantita. Gli animali non sono ammessi.

Case vacanza Angera: servizi

Gli appartamenti sono dotati di tutto l’occorrente necessario. Oltre ad una cucina attrezzata, gli ospiti hanno a disposizione un corredo di lenzuola e asciugamani per il soggiorno.

La struttura non dispone di un parcheggio privato; del resto nel comune di Angera si trovano molti parcheggi auto gratuiti o a pagamento dove poter lasciare l’automobile a non molta distanza. In alternativa Elena offre la possibilità di prenotare su richiesta e a pagamento un parcheggio auto all’interno di una corte.

Grazie all’attività di incoming gestita attraverso la sua agenzia di viaggi, Elena mette a disposizione dei suoi ospiti diversi servizi e attività extra, come ad esempio il noleggio biciclette e il servizio baby sitter. A lei potrete chiedere qualsiasi informazione per visitare il Lago Maggiore e le sue meraviglie, per organizzare gite, tour guidati o attività sportive o per prenotare biglietti per attrazioni e spettacoli.

Elena è a disposizione per qualsiasi necessità: gite in quad, in MTB, in barca a vela o in motoscafo, tour guidati delle Isole Borromee. Le proposte comprendono le principali località sulla costa del Lago Maggiore ma non solo e spaziano anche nel settore enogastronomico. Infatti Elena su richiesta organizza anche pranzi in agriturismo o aperitivi con prodotti tipici locali e al km 0.

Case vacanza Angera: cosa fare nei dintorni

Angera è un ottimo punto di partenza per visitare tutte le principali località del ramo centro-meridionale del Lago Maggiore.

Nella stessa cittadina si trovano la celebre Rocca di Angera di proprietà della famiglia Borromeo che ospita un importante e rinomato Museo della Bambola e del Giocattolo, l’Oasi Bruschera, un’area naturalistica protetta situata proprio di fronte al centro di Angera, e il Museo Diffuso composto da ben 57 tra monumenti storici, artistici e paesaggistici, un vero e proprio museo a cielo aperto che racconta la il passato storico di Angera.

Da Angera si riesce facilmente a raggiungere Arona sulla sponda opposta del lago attraverso un servizio di aliscafo attivo quotidianamente.

Ad Arona potrete visitare il parco della Rocca di Arona, il colosso di San Carlone o passeggiare lungo lo splendido lungolago. Da Arona partono anche i battelli della Navigazione Laghi diretti a Stresa, alle Isole Borromee e all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Anche ad Angera non mancano i sentieri naturalistici e i percorsi di mountain bike in mezzo alla natura.

A pochi km da Angera si raggiungono Castelletto Ticino e Sesto Calende. I due paesi sono collegati mediante il “Punt de Féer”, un ponte in ferro stradale e ferroviario che collega la sponda lombarda e quella piemontese. Qui il Lago Maggiore termina e ha inizio il fiume Ticino. Da Sesto Calende parte un pittoresco percorso ciclistico lungo il fiume che raggiunge le dighe del Panperduto.

Nei dintorni di Angera sono presenti anche alcuni maneggi dove prendere lezioni di equitazione o fare delle passeggiate a cavallo.

Verifica disponibilità

Novità estate 2021!

La tua prossima vacanza sul Lago Maggiore non è mai stata così... scontata!
Scopri di più...

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Gestisci un'attività ricettiva sul Lago Maggiore?

Sei il proprietario di un ristorante, bed and breakfast, hotel o campeggio sul Lago Maggiore?

Abbiamo una sopresa per te! :-)

Scopri di più...

Con il patrocinio di... IT

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Academy

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2020 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto