Lucine di Leggiuno 2017

Finalmente, dopo settimane di polemiche, venerdì 8 dicembre si riaccenderanno le lucine di Leggiuno: l'inaugurazione ufficiale della manifestazione è prevista per le ore 18:00.

Per chi non le conoscesse, le Lucine di Leggiuno, consistono in una applicazione di 350.000 lucine tutte in stile natalizio.

Lucine di Leggiuno

Leggiuno è un comune che si trova sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, sulla strada che collega Angera a Laveno-Mombello. Leggiuno è conosciuto anche per la presenza dell'Eremo di Santa Caterina del Sassouno dei luoghi più suggestivi del Lago Maggiore.

Troverete le lucine di Leggiuno presso l'oratorio Pier Giorgio Frassati, la Chiesa di Santo Stefano, il bosco adiacente e la casa del signor Lino (a pochi passi dall'oratorio); il tutto sarà indicato attraverso l'apposita segnaletica.

Quest'anno, dopo alcuni problemi burocratici e gestionali, è stata finalmente trovata la soluzione che consentirà a tutti gli amanti del Natale di godere di quest'attrazione unica. Il signor Lino e i suoi collaboratori sono al lavoro da quasi un'anno per la preparazione dell'evento e per far sì che tutto possa essere gestito nel modo migliore.

Le 350.000 lucine si accenderanno venerdì 8 dicembre alle ore 18:00. L'evento proseguirà fino al 7 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 23:00 e, nei giorni festivi, dalle 18:00 alle 24:00. Tutte le informazioni legate all'evento le potete trovare anche sul sito web www.lucineleggiuno.it 

Noi di Esplora il Lago Maggiore, che tra l'altro siamo proprio di Leggiuno, proviamo a darvi un consiglio: dato il grande numero di persone attese, cercate di programmare il vostro arrivo con anticipo in modo da poter parcheggiare nelle aree consigliate. Vi ricordiamo, inoltre, che saranno presenti delle navette che, con una piccola offerta, vi consentiranno di raggiungere comodamente il centro di Leggiuno. Per conoscere i parcheggi dedicati vi suggeriamo di visitare il sito web www.lucineleggiuno.it 

Condividi Esplora il Lago Maggiore con i tuoi amici

Ci aiuterai a far scoprire anche a loro questo posto fantastico e, per questo, te ne saremo grati! :)

Con il patrocinio di

Comune di Laveno-Mombello Comune di Leggiuno

Trova Hotel  -  Trova B&B  -  Trova Campeggi

Informativa privacy  |  info@esplora-il-lago-maggiore.it

© 2016 - 2017 Esplora il Lago Maggiore  -  il Lago Maggiore come non lo avete mai visto